We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Il giorno nuovo

by Tuesday's bad weather

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
Sogno nr. 53 05:32
. Non tentare di capire me quando parlo dei miei sogni contorti e futili Non ci sono percorsi da seguire o frasi pre-stampate da interpretare Una casa senza pareti e colori e fuori il cielo terso di un quadro surreale e in testa poi pensieri ed opinioni che era meglio non dire per non farti alterare E racconto a te quei sogni senza un nesso o rimandi come piccolissimi pezzi che compongono i miei ritratti Un giorno d'estate, in una strada affollata salgo su un pullman e mi fermo ad osservare passeggeri in ostaggi e le loro preghiere imparate a memoria, per non morire quando ad un tratto uno inizia a sparare e le porte si aprono, io scendo per fuggire mi stendo sotto una macchina parcheggiata perchè voglio nascondermi non farmi più vedere E racconto a te quei sogni senza un nesso o rimandi come piccolissimi pezzi che compongono i miei ritratti Abbi cura delle notti dei pensieri che disperdi perchè forse vogliono dirti più di quello che conosci di te .
2.
. Tra queste mura io mi nascondo perchè tu non sai quanto soffro per la violenza di quei figli che ti offendono ogni giorno Mia piccola città in catene Bambina dolce, incantevole tesoro oggi ti manca il respiro e quando inizia la giornata non vuoi svegliarti mai Mia piccola città in catene Anche se io mi nascondo tu non sai quanto soffro per la frustrazione dei tuoi figli io da te mi distacco .
3.
. Rimani lì ad ascoltare ancora il battere di un cuore incantevole concerto la calma di un mare io incapace di capire mi limito a guardare i colori di una notte un chiarore che appare E spero sia così il giorno nuovo dimmelo ancora che non sono solo La neve è il passato si scioglie e non resta che la sensazione di un freddo che disturba Non c'è nessuna fretta di rimettersi in cammino di iniziare la giornata col pensiero che è sparito E spero sia così il giorno nuovo dimmelo ancora che non sono solo E ti prenderò per mano per portarti in un mondo nuovo diverso da dove viviamo e lontano da noie, inganni e meschinità da cui fuggiremo e non ci prenderanno mai non ci prenderanno mai .
4.
Anni malati 05:49
. Io non saprei immaginare un futuro qui tra voi senza forze e alibi E cerco i miei eroi e tu non sai quanto io li vorrei come un bimbo che gioca con fantasia Il mio paese non distingue gli onesti ed i ladri e non sa riconoscere chi ha torto e chi ha ragione il mio paese ha perso la saggezza dei padri la dolcezza delle madri e la vergogna per vittorie sleali Sono giorni spietati sono anni malati ma non ti accorgi di niente (tu non ti accorgi mai di niente) .
5.
. Io ti sento come un sogno e quando dormo io non mento mi ferisco con il tuo sguardo Questa notte mia Giulietta questa notte andremo via Abbracciami perdonami se taglierò dal ricordo pezzi di te Li cucirò tra le stelle in questo cielo così buio, così nero Questa notte mia Giulietta questa notte andremo via Buonanotte o Giulietta il mattino ci cullerà .
6.
. Se devi andare via non dirmi addio ma ricordami i giorni di festa, i regali, l'odore del cibo io non mi aggrapperò al tuo corpo in volo perchè si fa del male e si interrompe un cammino Se devi andare via non dirmi addio ma fai "ciao" con la mano rassicura il tuo bambino e parole gentili raccoglierò per te per donarle a chi vorrai insegnarle a chi non sa Ma quando vorrai passa un po' a trovarmi nel buio della mia stanza e si parlerà senza alcuna fretta della paura di dormire qui Si sorriderà agli amici che ameremo e si farà l'amore per la bellezza che celebreremo e volteremo lo sguardo su ciò che detestiamo e la verità sarà quella che diremo .
7.
. Io ti dirò solo la mia verità e, ti giuro, tornerò i miei occhi si apriranno ancora Se volete la mia vita, è qui per voi ma non vi servirà liberatevi dall'odio perchè non vi aiuterà Madre, sono pronto Padre, ora torno a casa Non piangete, è la mia vita c'è l'ho in mano e il sole splenderà ancora Grazie direttore, buonanotte 1, 2... ecco arriva! Piccolo fratello mio, ti guarderò ma stai lontano dai guai! .
8.
. Non distogliere il tuo sguardo se ti sono davanti ogni secondo è un respiro di cui noi parleremo Le ferite le copro come posso ma la vita le scopre come si tolgono i vestiti prima di abbandonarsi E con le parole giocheremo ad inventare quelle favole che abbiano come sempre un lieto fine e invecchieremo restando ancora bambini passeggiando sotto un cielo ancora troppo grigio L'orologio scandisce il nostro tempo, ingialliscono le foto e muoiono le comparse in un mondo che non ci capisce e anche se siamo soli o forse ci siamo persi noi rideremo ancora e ancora delle paure più profonde E con le parole giocheremo ad inventare quelle favole che abbiano come sempre un lieto fine e invecchieremo restando ancora bambini passeggiando sotto un cielo ancora troppo grigio Ma noi resisteremo lo sai, noi non ce ne andremo Noi resisteremo .

about

.

Composto e registrato tra gennaio e ottobre 2013.

Mixato e masterizzato da Alessio Messinese e Pierpaolo Scuro nel novembre del 2013.

Testi: Pierpaolo Scuro.
Musiche: Alessio Messinese e Pierpaolo Scuro.

I Tuesday's bad weather sono:

Pierpaolo Scuro (voce, chitarre, tastiere varie).
Alessio Messinese (chitarre, lap steel, weissenborn).

Voce in "Anni malati": Francesco Santoro.

Le immagini fanno riferimento alle tavole di Hermann Rorschach.

www.tuesdays.tk
www.facebook.com/tuesdaysbw - tuesdaysbw@gmail.com

.

credits

released November 27, 2013

.

Pierpaolo Scuro (voce, chitarre, tastiere varie).
Alessio Messinese (chitarre, lap steel, weissenborn).

.

license

all rights reserved

tags

about

Tuesday's bad weather Taranto, Italy

TUESDAY'S BAD WEATHER born in Taranto in november 2010 by Pierpaolo Scuro (SilenzioInsipido) and Alessio Messinese (The Greengrocer).

Their music is a mix of sounds where rock meets psychedelia, the folksinging, grunge and electro-music. Also being only in two, in their concerts they can create an absolutely amazing and innovative wall of sound, through the use of computer, synth and loop-station
... more

contact / help

Contact Tuesday's bad weather

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Tuesday's bad weather, you may also like: